GameZone
Benvenuto visitatore ! Ti consigliamo di registrarti al nostro forum, per poter contribuire anche te alla crescita della comunity e per divertirti, imparare e insegnare !!!
GameZone
Benvenuto visitatore ! Ti consigliamo di registrarti al nostro forum, per poter contribuire anche te alla crescita della comunity e per divertirti, imparare e insegnare !!!
GameZone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GameZone

Forum Videogiochi - Hacking - Divertimento - Programmazione e molto altro !
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 [GUIDA] 4Story

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.04.11

[GUIDA] 4Story Empty
MessaggioTitolo: [GUIDA] 4Story   [GUIDA] 4Story Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:37 pm

4Story è un MMORPG gratuito (Massively Multiplayer Online Role Playing Game) sviluppato dalla Zemi Int. e distribuito da Gameforge, distributore anche di: Metin2, Gladiatus, Bitefight ed OGame. É basato su un mondo fantastico diviso in 3 regni, uno neutrale, quello di Gor e due in continuo conflitto: quello guerriero di Valorian e quello magico di Derion. Il gioco per affinità di "colori" e modelli viene spesso paragonato a World of Warcraft soprattutto in presenza di funghi, con tuttavia la non trascurabile differenza del fatto che, a differenza di quest'ultimo, l'iscrizione è gratuita.
Come per altri titoli Mmorpg Free2Play, l'iscrizione è totalmente gratuita ed i profitti derivano dall'acquisto di Pietre Lunari spendibili attraverso il "Cash Shop". L'acquisto di oggetti dal Cash Shop non è obbligatorio sebbene come in ogni titolo di questo genere sottointendano un certo vantaggio del videogiocatore rispetto alla maggioranza di utenti che non usufruiscono del servizio.


Intreccio

Concordamente con la storia, disponibile sul sito di 4Story, il mondo di Iberia popolato da umani, felinidi e fate è diviso in tre regni: Derion, Valorian e Gor (neutrale).
Sebbene in passato vi siano stati travagliati conflitti sfociati in ben 2 guerre mondiali tra gli dei ed innumerevoli battaglie tra i regni, al momento la situazione è stabile a causa di un equilibrio di potere tra Valorian e Derion.
Regni

I regni Derion e Valorian sono a loro volta suddivisi in regioni più piccole . di solito più il livello dei giocatori è alto, più questo si allontana dalla regione (o dal villaggio in caso di livello basso).
Derion

Situato nell'est del continente di Iberia, Derion è un regno che basa il suo potere nella superiore conoscenza della magia e ha come capitale Markut. Si tratta di un regno feudale tenuto sotto controllo dai potenti cavalieri magici, che lo amministrano e lo difendono con tenacia. I Derioniani sono un popolo caratterizzato da un forte senso dell'onore. A capo siede Ruard Lopesa, ex primo ministro di Iberia al tempo della regina Blodeuedd, impadronitosi del trono grazie al pugno di ferro ed alla grande dimestichezza con la magia. L'ambientazione di Derion è inspirata in generale al fantasy e al mistico, con un aspetto vagamente orientale ed elfico ed è il più facile da ricordare.
Valorian

Posto ad ovest del continente, con capitale Keter, Valorian si staccò da Derion grazie all'azione indipendentistica dell'attuale regnante, Neban Maha, generale, storico e un tempo braccio destro di Ruard Lopesa. La società di questo regno è fortemente incentrata sull'organizzazione militare e l'agricoltura, e i mercenari si occupano della sua protezione. I valoriani sono un popolo militaresco e guerrafondaio, caratterizzato da una forte determinazione. Neban Macaco stesso per rimarcare l'importanza del settore scimmiesco di Valorian costituì un imponente apparato riproduttivo maschile per abbattere le difese nemiche, terrore dei nemici sul campo di battaglia L'architettura e l'ambientazione è ispirata al medioevo occidentale,con spunti al Rinascimento Italiano.
Razze

In questo gioco ci sono tre razze: Fate, Umani e Felinidi che a loro volta possono essere di sesso maschile o femminile
Umani

Gli Umani, conosciuti anche come Clan Parholn, raggiunsero per ultimi il continente di Iberia. Disprezzati dalle altre razze e considerati deboli fin dal loro arrivo, gli umani sfatarono questo stereotipo grazie alla loro grande ambizione, adattabilità e soprattutto abilità con gli utensili. Oggi sono una massiccia presenza sul continente. Si distinguono tra le razze per la loro versatilità, resistenza magica e per l'abilità con archi e balestre.
Felinidi

I Felinidi arrivarono da Nevad e subito strinsero una forte alleanza con le Fate. Molto più grossi ed alti di qualsiasi umano i Felinidi sono i protettori della terra, e si caratterizzano da una spiccata vicinanza alla natura. Si migliorano costantemente in battaglia e oggi sono la razza più numerosa di Iberia. Si distinguono per la loro impareggiabile forza, imponenza e prestanza fisica. Sono la razza eccellente per il corpo a corpo.
Fate

Le Fate (o Mirhur) giunsero e Iberia con la seconda ondata di profughi e vi si stanziarono. Sono un popolo piccolo e molto socievole. Sono in ottimi rapporti con i Felinidi con i quali continuano ancora oggi a prestarsi aiuto a vicenda. Fu grazie a loro se oggi il continente iberiano è dotato di magia, perché grazie alla loro straordinaria forza mentale, portarono gli spiriti a Iberia e ancora oggi li difendono. Si distinguono tra le razze per la loro smisurata sapienza e capacità magica. Sono i migliori maghi ed evocatori di Iberia
Classi

Le classi disponibili sono sei: Guerriero, Arciere, Cavaliere dell' Oscurità, Mago, Sacerdote ed Evocatore.
Non ci sono limitazioni di classe o razza in base al regno d'appartenenza ma a causa del sistema bonus/malus ogni razza ha la sua naturale predisposizione verso una o più specifiche classi.
Guerriero


« Sostenuti dalla forza del Dio del fuoco Rumapark, i potenti guerrieri sono stanziati ad ogni fronte. »

Il guerriero è la classe piu sbilanciata del gioco perche deve contare sulla tenuta di difesa ke aumenta il suo valore difensivo di molto a discapito dell'attacco o può tenere la tenuta d'attacco a discapito dei valori difensivi..... nonostante tutto questo è la classe piu abile del gioco nel corpo a corpo Razza predisposta: Felinide
Arciere


« Il sorriso della Dea protettrice Lapiris infonde agli arcieri forza e precisione. »

Arcere grande esperto con archi e frecce riesce a reggere un breve scontro corpo a corpo grazie alla spada a due mani o al pugnalino con spada a una mano, può usare inoltre archi o balestre e riesce ad evitare gli scontri corpo a corpo grazie alla skill "benedizione del vento" che rimanda indietro un attacco corpo a corpo compresi gli stunn e quindi molto efficace contro i cavalieri oscuri e i guerrieri perchè in questo modo si autostunnano e l'arcere evita lo scontro ravvicinato e usa le frecce. razza predisposta: umano ma va benissimo anche felinide
Cavaliere Dell' Oscurità


« Abili, sagaci e pericolosi, i cavalieri dell'oscurità tendono agguati nel cuore delle tenebre. »

È la classe per eccellenza piu comoda ai giocatori che hanno uno stile del tipo attacco e scappo,avendo la grande abilita di rendersi invisibili possono sorprendere gli avversari e ucciderli con relativa facilità, stando attenti pero alle skill ad aria lanciate dagli avversari con grande abbondanza. Il cavaliere oscuro spesso dopo uno scontro deve aspettare per ricaricarsi punti mana; però è la classe piu temuta dai maghi e dai sacerdoti. Razza predisposta: felinide
Mago


« Mago - Artista della magia, maestro degli elementi. »

Il mago è la classe del gioco con meno difesa in assoulto,infatti se un nemico ti viene addosso bastano 2 mazzate che muori.Questo suo svantaggio è compensato dall'elevato attacco magico.Ha 2 mosse ad area:una che provoca danno e l'altra che congela i nemici e li stunna.Razza predisposta:Fata
Sacerdote


« Nobili e graziosi come la loro Dea Rekamies, i sacerdoti preservano i loro protetti dalle disgrazie. »

Potrebbe sembrare la tipica classe di supporto, l'unica in grado di curare e buffare gli altri personaggi, però è dotata anche di potenti attacchi a distanza in grado di danneggiare pesantemente l'avversario, PERFINO più del mago. Praticamente indispensabile in battaglia sia per l'attacco sia per il supporto ed il buff, questa classe possiede una difesa nella media, ma può, grazie alle cure, diventare molto resistente. Razza predisposta: Umano.
Evocatore


« Cupi e misteriosi, i giocolieri dell'oscurità godono della protezione di Endendros. »

È la classe magica più versatile. Grazie al potere di evocare creature rappresenta un'ottima classe offensiva, dotata in egual misura di incantesimi offensivi e difensivi. Infatti l' evocazione (oltre ad essere una fonte di danni) è uno scudo per il giocatore. Il fatto di non avere una specializzazione è compensata dalla presenza di una creatura alleata sempre pronta a difenderlo ed attaccare per lui. Se però l'evocazione viene distrutta, l'evocatore diventa estremamente vulnerabile pur indossando armature di cuoio con maggiore resistenza fisica degli abiti di maghi e sacerdoti. Razza predisposta: Fata.
PK (Player Kill) & PvP

In questo gioco si può attaccare a vista, o durante le guerre giornaliere tra regni qualunque giocatore della fazione avversaria, sconfiggendolo si ricevono punti onore e crediti, al contrario venendo sconfitti si perdono i punti onore ma non i crediti. Maggiori nemici sconfitti aumentano la posizione in classifica generale, i crediti possono essere utilizzati per acquisire ingredienti utili a forgiare oggetti speciali. È possibile scontrarsi con i giocatori partecipando alle guerre di conquista o difesa.
È possibile sfidare anche giocatori della stessa fazione senza rischiare la morte: il personaggio sconfitto non viene ucciso ma resta con 1 punto ferita. In questo particolare PvP non si guadagnano ricompense ma si incrementa la propria posizione in classifica, costituisce inoltre un ottimo alla w la pappa
Le statistiche degli scontri vengono registrate nella scheda del proprio personaggio.
In 4story a differenza di altri MMORPG l'attacco base non ha quasi alcuna importanza, a causa della presenza di numerosissime skill (abilità) per ogni classe. ogni classe è dotata di un certo numero di abilità, che dovranno essere scelte accuratamente per l'efficacia contro l'avversario esistono 3 tipi di skill:


Damage Skills : sono quelle comuni, che danneggiano semplicemente l'avversario molto di più di un colpo di spada. Il danno dipende dalla potenza della skill e da quella del personaggio. Qualche abilità infonde oltretutto una sorta di effetto negativo sul nemico che perderà un tot di punti ferita continuamente e costantemente. Naturalmente il danno provocate da quest'ultime abilità sarà minore rispetto alle skill di danno comuni.


Buff Skills : sono le skill di potenziamento. Queste skill sono il più delle volte necessarie, esse forniscono ogni tipo di aiuto al personaggio, difesa, attacco, successo dell'attacco, difesa magica, resistenza ecc ecc. Solo il sacerdote è in grado di potenziare (buffare) non solo se stesso ma anche gli altri giocatori.



Stunn Skills : queste skill sono in grado di stunnare (bloccare), reezare (congelare), bloccare la visuale, far fuggire l'avversario. sono molto utili ed ogni classe ne ha almeno una.
Giocabilità

4story è un gioco che offre molte opportunità di svago per gli user. Si fa un uso coordinato di mouse e tastiera al fine di annientare il nemico o il mostro.
Su 4story per gli spostamenti sono disponibili nello Shop a pagamento, oltre ai normail portali in grado di teletrasportare il giocatore in una parte determinata del continente, tre tipi di cavalcatura ognuno di essi corazzato oppure no a seconda della scelta:

il Bufalo
il Cavallo
il Caribù

tutti quanti hanno la medesima velocità e se attaccato il personaggio scende automaticamente dalla cavalcatura. Essa in 4story è relativamente importante, grazie alla presenza di numerosi portali.
I modi per incrementare il livello sono i seguenti

le QUEST sono le missioni "classiche" che aiutano ad aumentare il livello con una buona dose di divertimento e ricompensa. Fin dall'inizio gli NPC (personaggi non giocanti) ordineranno a voi di portare determinati oggetti, cercarli, uccidere determinati mostri o boss, ecc ecc. Attraverso l'uso delle quest aumenterete di livello più velocemente e progredirete con la storia.

le QUEST SIGILLI sono delle quest particolari che una volta terminate saranno ripetibili all'infinito. Queste missioni sono infatti quelle più comuni utilizzate per progredire di livello in mancanza di quest storia.

le QUEST DUNGEONS sono delle missioni anch'esse diverse. Per poterle ottenere bisonga droppare (trovare) particolari documenti che portati o dal Generale strategico della Capitale o dal Klone di Kaos, vi porteranno in una mappa del gioco dove potrete completare missioni o semplicemente expare uccidendo i mostri che sono più numerosi e danno molti più oggetti e esperienza.
Fonte: Sx2
Torna in alto Andare in basso
https://videoforum.forumattivo.it
 

[GUIDA] 4Story

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» [GUIDA] Comandi GM
» [GUIDA] Implementare lv 127
» [GUIDA] Cambiare memoria RAM
» [GUIDA] Hosting adatto a te
» [GUIDA] Muay Thai
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GameZone :: VideoForum :: 4Story-